Dettagli dell'evento:
Ultimo giorno dell'evento il:
22 Maggio 2016
#moggifollowsmccurry mostra di Alessandro Moggi a San Giovanni Valdarno
Da domenica 1 a domenica 22 maggio 2016 nella Pieve di San Giovanni Battista a San Giovanni Valdarno mostra: #moggifollowsmccurry di Alessandro Moggi.
Il colore si sostituisce al bianco e nero e la costruzione plastica del corpo lascia spazio a fotografie che colgono l’attimo per restituirci la vita e la spiritualità di uno dei paesi più autentici di tutta l’Asia, il Burma/Myanmar.
La mostra #moggifollowsmccurry nasce da un interessante progetto che ha visto Alessandro Moggi intraprendere questo intenso viaggio per realizzare un cortometraggio sul metodo di lavoro del grande fotografo Steve Mc Curry.
Alessandro Moggi racconta così la sua esperienza: “Burma… una terra bellissima. Steve Mc Curry… un compagno di viaggio sorprendente. Il più grande fotografo vivente all’opera, che occasione! La reflex al collo all’alba, i racconti fantastici che Steve ti regala, il passo svelto e la concentrazione che lui ha nel sintetizzare in un’ immagine una storia contenuta nello spirito di un luogo, con il gusto per una composizione non leziosa e una grande passione per i colori. Questa mostra è il risultato di quella lezione.“
Nello stesso periodo mostra Balance di Alessandro Moggi allo Spazio Fornacella
- Ultimo giorno dell'evento il 22 Maggio 2016.
- Quando:
da lunedì a venerdì 17.30 / 19.30
sabato e domenica 10.30 / 12.30 - 16.30 / 20.30 -
Biglietti:
Ingresso Libero
- Info: 055 0544800 - info@fotoclubpalazzaccio.it
- Luogo: Pieve di San Giovanni Valdarno, piazza Cavour, San Giovanni Valdarno